La Festa del Marrone 2008

Cliccare sulle mini-foto per vederle ingrandite. Feste del marrone anni precedenti: 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007

....e anche quest'anno è andata! La 33° edizione della Festa a noi più cara è ormai alle spalle e, indubbiamente, la nostra soddisfazione è tanta. Così tanta gente non si era mai vista! Naturalmente un grosso "grazie" simbolico va detto alla stagione; la sequenza di giornate primaverili che si susseguono ormai da tante settimane si era interrotta proprio sabato quando è arrivata una giornata umida e nebbiosa. Proprio una stagione "da castagne" ma per la festa e sopratutto per la gente che sarebbe arrivata non sarebbe stato l'ideale. Invece la domenica al risveglio abbiamo trovato una bella sorpresa: la nebbia se n'era andata e, piano piano, in mattinata è spuntato anche il sole come si può vedere dalle foto qui sotto.

Purtroppo l'altra faccia della medaglia è che il fatto che non piova da mesi ha fatto si che il raccolto di marroni di Campora sia stato molto inferiore al solito, praticamente la metà. Questo ha di fatto completamente cancellato la vendita dei marroni crudi. Per ovviare a questa "mancanza", le cuoche camporesi hanno lavorato prima della festa ancora di più degli scorsi anni. La festa è iniziata verso mezzogiorno con l'apertura del ristorante dove c'è stato un vero e proprio assalto dei visitatori fin verso le 14.30. Poi sono stati gli stands dei dolciumi stracolmi di leccornie a essere assediati dalla gente.

Ecco qui sotto le foto della festa, qui altre foto grazie a Giovanni Ugolotti.

 
 
(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 340-7155323 - info@camporacity.it