Il tempo libero

A Campora si può trovare una vasta scelta di possibilità per trascorrere il tempo libero: dagli impianti sportivi, a quelli ricreativi, alle aree attrezzate per gioco bimbi e ai percorsi per trekking e mountain bike.

Sentieri del Monte Fuso

Nel 2003 sul Monte Fuso sono stati tracciati, dal C.A.I., con i classici segnavia bianchi e rossi, alcuni sentieri che collegano le località situate alle pendici della montagna: Campora, Moragnano, Rusino, Vezzano e l'Oasi del Monte Fuso.

Nel 2008 è nato un nuovo sentiero che si va aggiungere ai precedenti, si chiama 760 e collega il centro di Campora (la partenza è presso il parcheggio di fronte alla chiesa) con Moragnano sul versante opposto del Monte Fuso. E' disponibile una carta da utilizzare per le escursioni da fare a piedi o in mountain bike; la si può ritirare presso gli esercizi del paese, richiedere alla nostra Pro Loco oppure la si può direttamente scaricare in formato pdf insieme con la legenda.


 

Impianti disponibili:
- Campo da calcio
- Pista polivalente
- Campo da green volley
- Area verde attrezzata gioco bimbi e pic-nic (prossimità centro civico)
- Piscina (apertura estiva giugno-settembre, orario vasca 10.00- 20.00, orario bar e paninoteca 9.00-...senza fine...). Nell'estate 2005 è stato inaugurato il campo da beach volley con illuminazione per partite anche in notturna.
- Centro civico culturale a disposizione per convegni, riunioni, ecc...

Le manifestazioni estive organizzate dalla Associazione Turistica Pro Loco Campora, sono concentrate principalmente nel periodo giugno-agosto, nel corso del quale si registra il maggior numero di presenze di villeggianti.

Luglio-Agosto:

Ottobre

Il calendario delle manifestazioni viene diffuso ogni anno nel mese di giugno. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente all’A.T. Pro Loco Campora.

(C) 2001-2008 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - info@camporacity.it