Mostra bovina 2003

Pagina a cura di Alessandro Raffaini - A.p.a. Parma.   Se desiderate le foto ingrandite potete richiederle al nostro indirizzo e-mail

Campora!!! Una vetrina di grande successo…

Si sono appena spenti i riflettori sulla 2° edizione della mostra dedicata alle bovine della Comunità Montana Parma Est. La manifestazione zootecnica, per il secondo anno e dopo il fortunato esordio dell'edizione 2002, si è svolta ai piedi del Monte Fuso in località Campora, nel cuore della Comunità Montana ideatrice della kermesse.

Grazie alla meticolosa e collaudata organizzazione del Comune di Neviano degli Arduini in collaborazione con APA, Consorzio Agrario, Provincia e con il prezioso contributo della Pro- loco locale, anche l’edizione di quest’anno si è confermata uno tra gli appuntamenti fieristici più attesi e più importanti della Val Parma.

Ormai la manifestazione c’è, sta diventando un classico del settore, si tratta solo di apportarvi qualche modifica per renderla ancora più funzionale. Come, per esempio, l’ampliamento del ring e del lavaggio, che è apparso subito un po’ piccolo per una rassegna destinata a crescere.

Da record i numeri dell’edizione 2003: oltre 50 i capi presentati, provenienti da 37 allevamenti in rappresentanza di 7 Comuni pedemontani.

Un successo annunciato, considerato il numero degli espositori, favorito anche dalla splendida giornata di sole. In mattinata hanno sfilato davanti alla giuria contornata da un folto pubblico di visitatori i capi di razza bruna e frisona, gli esperti nazionali Pozzatti e Cerri hanno sottolineato l’elevato standard qualitativo dei soggetti presentati, a conferma degli enormi progressi compiuti dagli allevatori iscritti alla nostra associazione (APA). Ad aggiudicarsi il titolo di campionessa e miglior mammella, è stata la nota “Santamaria Suan Rachele” di Paolo Bertoletti, sua riserva la primipara “Gherri Farm Play Gaia” dei fratelli Gherri. “Amaranto Megghi” dell’az. Rita Chiesa ha primeggiato nella categoria vitelle sua riserva una figlia di Mentor dell’az. Pierino Sassi. Qui sotto potete vedere e ingrandire le fotografie delle vincitrici.

Dopo la mostra i consueti festeggiamenti con canti popolari e barzellette improvvisate, una festa intensa e molto coinvolgente… veramente troppo bella!

Altre foto della manifestazione si possono trovare in questa pagina

 

Suan Rachele: Campionessa assoluta razza Bruna Gherri Farma Play Gaia: Riserva assoluta razza Bruna
Susanna: Campionessa assoluta razza Frisona Montelupo Marion: Riserva assoluta razza Frisona

 
(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 340-7155323 - info@camporacity.it