Festa del patrono San Lorenzo - 10 agosto 2010

Martedì 10 agosto Campora come ogni anno ha celebrato il santo patrono, San Lorenzo. Purtroppo la chiesa parrocchiale non era ancora agibile (i lavori di ristrutturazione inizieranno l'1 settembre) e la messa celebrata dal vescovo di Parma mons. Enrico Solmi, si è svolta nel prato antistante il centro civico (la ex - scuola) visto che tutta la gente non sarebbe potuta entrare nella nostra chiesa "provvisoria". C'era un bellissimo sole che splendeva e la cerimonia è stata allietata come sempre dal coro di Campora.

Al termine della messa, tutta la gente si è trasferita li vicino, nel prato antistante la canonica per inaugurare il "minipitch", la bellissima pista polivalente costruita a Campora dall'amministrazione comunale grazie ad un contributo della Figc su un'area concessa in utilizzo gratuito dalla Parrocchia. Dopo i discorsi di rito del Vescovo, del Sindaco Giordano Bricoli e del parroco Don Giandomenico, si è provveduto alla benedizione e al taglio del nastro e al termine mons. Solmi ha tirato il primo rigore della storia del campetto! Indubbiamente un momento da ricordare per il paese di Campora che ha ricevuto dal Comune una struttura perfetta per accogliere e fare giocare piccoli e grandi. La festa dell'inaugurazione è terminata con un rinfresco offerto dalla Pro Loco e dal Consiglio Pastorale.

Nel pomeriggio, nel salone parrocchiale, si è svolta la consueta tombolata organizzata dal Consiglio Pastorale di Campora; tantissima la gente presente con tanti bambini, davvero un grande successo con premi per tutti in uno spirito di amicizia e voglia di stare insieme importantissimo per il nostro piccolo paese. Le numerose presenze alla tombolata sono anche una conseguenza del fatto che quest'estate a Campora si sono viste tante facce nuove, parecchia gente in più in giro per il paese. Dopo tanti anni in cui indubbiamente Campora ha avuto un calo di villeggianti e di presenze estive, sarà la crisi, sarà il traino del Villaggio Rock, saranno gli sforzi della Pro Loco e del Club Piscina, sarà merito di Don Giandomenico, ma qualcosa si è mosso davvero e speriamo sia solo l'inizio.

 

(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 340-7155323 - info@camporacity.it