Inaugurazione sentiero CAI 760
Sabato 28 giugno è stato inaugurato il nuovo sentiero CAI n° 760; esso va ad aggiungersi ai sentieri già esistenti da alcuni anni all'interno del Parco del Monte Fuso. E' stata una bellissima giornata iniziata con l'appuntamento al Circolo di Campora verso le 10.30 per poi recarsi tutti insieme a piedi alla "Capanna" della forestale situata a quota 850 ove la Pro Loco aveva allestito un rinfresco per "bagnare" l'occasione. L'occasione era propizia anche per ammirare il nuovo tetto della Capanna della forestale ricostruito dalla Pro Loco con il contributo della Provincia e le nuove infrastrutture in legno (tavoli e panche) fornite dal Comune di Neviano Arduini.
Insieme ai Camporesi, erano presenti il Presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli, il sindaco di Neviano Arduini Giordano Bricoli e il senatore Vicini.
Il sentiero 760 è stato fortemente voluto e quindi ideato e realizzato dalla Pro Loco Campora per varie motivazioni. Innanzitutto, dal punto di vista del percorso, sono diversi i motivi di interesse: si ripercorrono alcuni tratti della "Marciaverde" (camminata non competitiva di quasi 30 anni fa), si passa a fianco della bellissima fontana Canalina (una delle poche sul Monte Fuso) e della Capanna della forestale, si giunge fino a Moragnano lungo tratti di sentiero a lungo dimenticati e riaperti per l'occasione.
Durante la giornata sono state distribuite le nuove cartine dei sentieri CAI del Monte Fuso che comprendono il nuovo sentiero e alcune variazioni a quelli già esistenti. La cartina si può richiedere al Parco del Monte Fuso o richiedere alla Pro Loco Campora. Nei prossimi giorni la cartina e la legenda saranno disponibili qui per lo scaricamento.
La Pro Loco Campora ringrazia la Provincia di Parma e il Comune di Neviano degli Arduini per il contributo fornito per queste 2 importanti "novità".
In aggiornamento
(C)
2001-2008 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti
riservati
Pro Loco Campora - Tel. 340-7155323 - info@camporacity.it