Notiziario di maggio 2008

Attività Liturgiche Maggio-Giugno 2008

-                     L’orario delle S.Messe  per il mese di  Giugno è:

Campora        11.00

Vezzano        10.00

 Sasso           10.00

-                     S. Cresime a Campora

Il 2 Giugno a Campora alle ore 11,00 verranno celebrate le S. Cresime. Le S. Cresime verranno somministrate da Mons. Domenico Magri. I bambini cresimandi sono :

·       Artesani Lorenza

·       Orsi Elisa

·       Daolio Anna Maria

Pellegrinaggi

-     Il 1° giugno è stato organizzato dalla Coldiretti un Pellegrinaggio a Fontanellato con partenza il pomeriggio e rientro alla sera. Chi fosse interessato è pregato di rivolgersi al Diacono Giandomenico.

 

“Adottiamo un banco “

Nell’ambito delle attività promosse dal Consiglio Pastorale per il restauro della Chiesa è partita l’iniziativa denominata “ Adottiamo un banco “.

Come sapete nella Chiesa Parrocchiale vi sono 21 banchi donati alla Chiesa da alcune famiglie di Campora nel lontano 1830 (come ricordato nel nostro libro). Purtroppo anche questi banchi risentono dell’attacco del tempo e dei “tarli” per cui è urgente intervenire per il loro restauro. Come Consiglio Pastorale abbiamo pensato di chiedere alle famiglie di Campora di assumersi l’onere della sistemazione attraverso una specie di “adozione” .

Prossimamente in Chiesa verrà esposto un tabellone con l’indicazione dei banchi ed ogni famiglia che lo desidero potrà “adottarne uno “facendosi carico del restauro”. La famiglia sarà libera di affidare l’opera di restauro a che ritiene più opportuno, tuttavia andrà garantito nell’intervento il rispetto dell’integrità storica del banco stesso nonché il decoro per un oggetto che comunque sta in un luogo sacro.

Sarà data ovviamente precedenza a quelle famiglie che storicamente o per continuità ritengono di avere un diritto di priorità  (se non altro per ricordare una donazione dei loro lontani parenti) , mentre per i banchi ritenuti si seguirà un criterio di data (chi primo chiede l’adozione ha più possibilità di scelta). Nel caso in cui la famiglia adotti un banco non proveniente da un vincolo di parentela si procederà a mettere una targhetta in ottone a ricordo .

Le conferme o le richieste andranno segnalate a Maria Malori che le trascriverà sul tabellone in Chiesa.

Ci auguriamo che l’iniziativa porti alla completa “adozione “ e quindi sistemazione di tutti i banchi.

(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 0521/846361 - info@camporacity.it