Notiziario di gennaio 2008

Domenica 13 gennaio nella Chiesa di Campora i bambini del Catechismo (Debora Chierici, Ubaldi Cinzia, Ubaldi Angelica, Trombi Luigi, Ferzini Alice, Ferrari Irene e Mattioli Gloria) hanno animato la "Recita della Notte Santa". Si tratta di una antica tradizione popolare che descrive il peregrinare di Maria e Giuseppe la notte della Vigilia alla ricerca di un luogo dove far nascere il Bambinello.
I bambini sono stati preparati dalle due catechiste Antonella Carretti e Rita Conti.
La Chiesa era gremita di parrocchiani che al termine della recita hanno applaudito con calore i bambini ed apprezzato il lavoro delle catechiste.
La rappresentazione è stata ripetuta nelle Chiese di Sasso e Vezzano e soprattutto  a Casa Bonaparte presso la casa di riposo. Gli anziani ospiti hanno avuto così la possibilità di trascorrere un momento di serenità con tanti bambini.

Mercoledì 13 febbraio alle ore 21.00 presso la Chiesa di Campora si terrà la prima Stazione Quaresimale. La funzione che vale per tutto il Vicariato di Neviano degli Arduini, vedrà la partecipazione di tutte le parrocchie del Comune.
 

(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 0521/846361 - info@camporacity.it