Carnevale a Campora, Febbraio 2007

Tanta gente sabato 17 febbraio a Campora per festeggiare il carnevale: al pomeriggio una ventina di bambini e parecchi adulti hanno sfilato in maschera su un carro e alla sera ben 130 persone si sono trovate a cena nel salone parrocchiale per la tortellata in compagnia.

Cliccate sulle foto per ingrandirle.

Da "La Gazzetta di Parma" del 19 febbraio: "Grande successo delle oltre quaranta mascherine che sabato hanno sfilato per le vie di Campora, con puntata fino Sasso, su carro agricolo lanciando coriandoli e stelle filanti che hanno quasi tappezzato la strada. C'erano maschere molto singolari come, tra le tante, i tre principi e le tre principesse, Peppone e don Camillo, e simpatiche raffigurazioni di graziosi animali: con e senza ali. Il corteo delle mascherine è arrivato fino a Sasso, dove molta gente ha accolto le maschere con tanti applausi. Anche il ritorno a Campora è stato contrassegnato da una sosta davanti al caseificio sociale dove le mascherine aspettavano il «tosone» come una volta e invece, con gradita sorpresa sono piovute sul carro tante caramelle e cioccolatini a volontà. Poi in piazza a Campora, davanti alla fontana a due vasche, le mascherine sono scese e hanno dato spettacolo folcloristico davanti a un numeroso pubblico che elogiato gli organizzatori, i costumisti e la Associazione turistica camporese. Un pomeriggio pieno di allegria. Tra gli organizzatori: Fiorella Pini, Maria Malori, Giuseppe Moretti, e Paola Cavalli che da una settimana sono state impegnate per la più bella festa dei bambini. Le mascherine provenivano, oltre che da a Campora anche da Sasso, Scurano, Magrignano, Ceretolo e Vezzano."

(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 0521/846361 - info@camporacity.it