Novità 2007: torneo Campora Beach

Commento e foto a cura di Federico Bovio.

Dopo un mese di gioco termina il primo torneo di beach volley organizzato nella piscina di Campora.
Campora è ormai famosa per l’abituale appuntamento sul green volley ai primi di agosto, ma vista la bellissima piscina con all’interno un perfetto campo da beach, Campora ha voluto organizzare un doppio appuntamento infrasettimanale: ogni mercoledì di giugno, fino al secondo mercoledì di luglio si sono disputati due tornei di beach volley: un 2x2 maschile e un 3x3 femminile.
In entrambi i tornei sono state invitate 6 squadre, divise in due gironi, da dove si sono qualificate le prime due squadre, che si sono incontrate poi in semifinali incrociate.
In campo femminile il girone A è stato dominato dalla formazione dell’Sc Parma, che con Spartà-Passani-Martini ha dato spettacolo in ogni uscita, vincendo con Sorbolo (Di Fazio-Reggiani-Izzo-Ceccon-Casarelli passate come seconde) e con la seconda squadra dell’Sc PArma. Nel girone B vittoria di misura del trio Coop N.E. Asuquo-Tagliavini-Crialesi davanti a Scotti-Canepari-Mazzaschi. Nelle semifinali le due prime hanno la meglio sulle avversarie e si arriva ad una finale Sc Parma contro Coop. Dopo un avvio equilibrato Passani e Balestrieri (che ha sostituito in finale Martini, partita per le vacanze), ben servite dalla regista Spartà, riescono a mettere a terra palloni importanti e a portare a casa entrambi i set, regalando all’Sc Parma il successo del torneo e rientrare a Parma con tre pezzi da 4Kg di Parmigiano Reggiano, fornito dal caseificio locale.
In campo maschile i favoriti Soncini-Sciulli vincono in semifinale contro Civa-Bovio (che hanno sotituito all’ultimo Pisseri-Frazzi partini in ritiro per Cesenatico), mentre nell’altra semifinale vittoria sudata e tirata per il duo Mordonini-Codeluppi su Boschi-Silva, poi vincitori della medaglia di bronzo. Nella finalissima grande equilibrio e grande spettacolo: azioni davvero di ottima fattura, con attachi forti alternati da piazzate di mestiere; dopo tre set tirati e ben giocati da tutti i quattro atleti, hanno la meglio al terzo set per 15 a 13 Soncini e Sciulli, che così possono festeggiare con 10 Kg di Parmigiano Reggiano da tavola
 
Montepremi:

1° Class. 10,5 Kg di formaggio del caseificio di Campora
2° Class.   7,5 Kg
3° Class.   6 Kg
 

 

 
(C) 2001-2005 Associazione Turistica Pro Loco Campora - Tutti i diritti riservati Pro Loco Campora  - Tel. 0521/846361 - info@camporacity.it